Premesse Generali
La Società T&T s.a.s. (di seguito indicato come "il Venditore") con sede in Via San Giovanni Bosco, 19 63821 - Porto Sant’Elpidio (FM) ITALIA, P.IVA 02149070449, commercializza prodotti per l'arredamento di interni e giardino, di varia natura e genere.
Il Venditore effettua dunque la vendita a distanza (via internet) di alcuni prodotti (di seguito indicati come “i Prodotti”) della sua rete di fornitori, attraverso la pagina web di sua proprietà “www.maisonoutlet.it” (di seguito indicata come “il Sito”).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito indicate come “CGV”) sono applicabili a tutte le vendite di Prodotti attraverso il Sito e regolano le vendite a distanza nel rispetto delle normative nazionali ed europee vigenti in materia, tra cui il D.lgs. n. 70/2003, il D.lgs. n. 206/2005 (e successive modifiche) e la Direttiva europea n. 2011/83 EU sui diritti del Consumatore.

1. Definizioni e Ambito di Applicazione
1.1 Le presenti CGV disciplinano la vendita tramite il Sito di Prodotti offerti dal Venditore e si applicano nei confronti di tutti gli Ordini d’acquisto inoltrati a MaisonOutlet.it per via telematica.
1.2 Le presenti CGV possono essere modificate dal Venditore in qualsiasi momento. Le eventuali modifiche entreranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Termini d’Uso e Condizioni di Vendita”, presente nella homepage del Sito e comunque sempre presente nel footer della pagina. I Clienti sono dunque invitati a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione aggiornata delle CGV. Le CGV applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'Ordine. Prima di completare qualsiasi ordine attraverso il Sito, il Cliente è tenuto a leggere attentamente le presenti CGV.
1.4 La trasmissione dell’ordine di acquisto tramite il Sito comporta per il Cliente la conoscenza delle presenti CGV e la loro accettazione.
1.5 Le presenti CGV non regolano la vendita di Prodotti da parte di soggetti differenti dal Venditore, anche nel caso in cui siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti. Pertanto il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per nessuna ragione, della fornitura di beni o servizi da parte di soggetti terzi.
1.6 Nel caso in cui il soggetto che acquisti Prodotti sul Sito richieda l’emissione di fattura e/o comunque non sia un “Consumatore” come definito all’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso di cui all’art. 8 delle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni che si applicano unicamente ai “consumatori” ai sensi del medesimo Codice del Consumo.
1.7 Per le informazioni relative al trattamento dei dati personali dei Clienti si rimanda al contenuto della Privacy Policy.

2. Concolusione del Contratto di acquisto
2.1 Qualsiasi Contratto di acquisto verrà stipulato esclusivamente in lingua Italiana.
2.2 Il Cliente potrà conservare copia delle presenti Condizioni di Vendita, oltre a tutti i documenti di cui si compone il Contratto relativo ai Prodotti acquistati sul Sito, attraverso le normali funzionalità del browser utilizzato.
2.3 Il Cliente potrà archiviare i dati del proprio Ordine, sia scaricando le Condizioni Generali di Vendita, sia attendendo l'Email di Conferma d’ordine che il Venditore farà pervenire, in seguito all’inoltro dell’Ordine, all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente. Tale e-mail di conferma conterrà i dati dell’Ordine inoltrato dal Cliente, oltre alle presenti CGV, con conseguente possibilità di stampare o salvare tale documentazione, avvalendosi delle funzioni del proprio programma di posta elettronica.
2.4 La presentazione dei Prodotti sul Sito costituisce un invito rivolto agli utenti del Sito a formulare, nei confronti del Venditore, una proposta d'acquisto. Tali inviti ad offrire non hanno natura vincolante per il Venditore e non costituiscono offerte al pubblico ai sensi e per gli effetti dell’art. 1336 del Codice Civile italiano, restando, nella piena discrezionalità del Venditore, ogni decisione in merito all'accettazione delle proposte eventualmente formulate.
2.5 Il Contratto è concluso quando il Cliente riceve dal Venditore, all’indirizzo e-mail che l’utente ha indicato, il messaggio di conferma dell’ordine di acquisto inoltrato. Tale e-mail di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine e un numero d’ordine (generalmente alfanumerico), da utilizzarsi come riferimento per ogni ulteriore comunicazione con Maisonoutlet.it e da utilizzare nella causale dell’eventuale Bonifico Bancario.
2.6 Prima di procedere alla trasmissione dell’Ordine, l'utente può individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto.
2.7 Le eventuali credenziali di registrazione al Sito (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dal Cliente e non possono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun altro vi abbia accesso.
2.8 Con la trasmissione dell’Ordine, il Cliente accetta e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti CGV e le ulteriori informazioni contenute sul Sito, comprese la Privacy Policy, anche richiamate tramite link e rese scaricabili o comunque memorizzabili.
2.9 Il Venditore si riserva sempre il diritto di valutare l’accettazione degli Ordini ricevuti e di non accettare gli Ordini d’acquisto che risultino incompleti, non corretti, oppure in caso di indisponibilità dei Prodotti. Qualora il Venditore – nel caso il Cliente abbia scelto una forma di pagamento anticipato - non dovesse ricevere il pagamento entro 5 giorni successivi dall’invio della e-mail di conferma dell’ordine, invia al Cliente una e-mail di sollecito di pagamento. Se trascorsi altri 5 giorni dall’invio della email di sollecito il Cliente non ha effettuato il pagamento, il contratto si intende risolto di diritto.

3. Registrazione al Sito e Ordine d’acquisto dei Prodotti
3.1 Gli Ordini di acquisto possono essere effettuati e conclusi attraverso il Sito, solo da persone maggiorenni che non si trovino in condizione d’incapacità legale.
3.2 Il Cliente che intende effettuare gli Ordini di acquisto dei Prodotti può registrarsi al Sito e inserire i dati richiesti. È necessario fornire al Venditore un indirizzo e-mail valido e funzionante, tramite il quale vengono inoltrate al Cliente tutte le informazioni obbligatorie, nonché le comunicazioni previste dalle presenti Condizioni generali di vendita o comunque concernenti l’Ordine di acquisto dei Prodotti.
3.3 Nel Sito è presente una descrizione delle caratteristiche dei Prodotti acquistabili, unitamente ad una o più immagini fotografiche che consentano una adeguata rappresentazione dei Prodotti. Questa rappresentazione viene riportata in parte nell’Ordine di acquisto e nella conferma dell’Ordine inviata al Cliente al termine della procedura di acquisto.
3.4 Le immagini e le descrizioni presenti in ciascuna scheda prodotto riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti ma devono essere sempre e comunque intese come indicative. Ai fini del contratto di acquisto, faranno fede le descrizioni delle Schede prodotto contenute nell’Ordine d’acquisto dei Prodotti trasmesso dal Cliente. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma può differire lievemente. Anche se riprodotta in studi fotografici, la tonalità varia in base al tipo di luce utilizzata in studio "luce calda/luce fredda/distanza tra il prodotto e l'illuminazione circostante e il tipo di macchina utilizzata. Anche le misure dei Prodotti possono differire in modo lieve da quelle riportate nella scheda descrittiva. Procedendo all’Ordine di acquisto, il Cliente accetta automaticamente tutte le caratteristiche e le peculiarità del Prodotto elencate nella scheda descrittiva.
3.5 Per visualizzare i Prodotti selezionati ed il loro prezzo complessivo è necessario cliccare sul carrello. Il Cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del carrello prima di confermare l’Ordine d’acquisto dei Prodotti, inserendo i dati richiesti e seguendo le istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito, confermando inoltre di aver letto e accettato le presenti CGV.
3.6 Il Cliente ha facoltà di apportare modifiche o di effettuare correzioni di eventuali errori prima di inoltrare al Venditore l’Ordine di acquisto seguendo le istruzioni riportate nel Sito.
3.7 Il Cliente, prima che il Venditore effettui la spedizione, può disdire l'ordine dandone tempestivamente comunicazione all'indirizzo info@maisonoutlet.it. Qualora la spedizione sia già stata effettuata da parte del Venditore, al fine di recedere dall’acquisto, il Cliente dovrà attendere di ricevere la merce e seguire quindi le procedure per il reso indicate nel Sito e nelle presenti CGV.

4. Prezzi dei Prodotti
4.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono espressi in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna (che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata e alla quantità/volume/peso dei prodotti), sono specificamente indicate (in Euro) nelle schermate antecedenti alla conclusione del checkout, nell’Ordine di acquisto e nella e-mail di conferma dell'Ordine inviata al Cliente.
4.2 I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono comprensivi di Iva e non includono eventuali tasse, dazi ed imposte applicabili nel paese di destinazione dei Prodotti, ove questo sia diverso dall'Italia, che saranno a carico del Cliente. Il Venditore si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi dei prodotti che sono riportati sul Sito. Eventuali modifiche ai prezzi di prodotti non saranno, tuttavia, efficaci nei confronti dei Clienti che abbiano già provveduto all'inoltro di un Ordine.
4.3 Per le isole minori o le località disagiate/remote può essere previsto un supplemento di spedizione che verrà indicato comunque prima della conclusione dell’ordine.

5. Modalità di Pagamento e Fatturazione
5.1 Il pagamento da parte del Cliente può essere eseguito in Euro mediante uno dei metodi di pagamento indicati sul Sito e di seguito elencati.
5.2 Carta di credito: i dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti (Stripe, 510 Townsend Street San Francisco, CA 94103, USA). Il Venditore non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dal Cliente per il pagamento dei Prodotti, nemmeno nel caso in cui lo stesso proceda al salvataggio delle Carte di Credito, fatto salvo il solo dato relativo all’intestatario della carta.
5.3 PayPal: il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora il Cliente scelga come mezzo di pagamento PayPal, lo stesso è reindirizzato sul sito www.paypal.it dove può eseguire il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dal Cliente con PayPal. I dati personali inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con il Venditore. Il Venditore non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal del Cliente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.
5.4 Contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento viene effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto. Il pagamento allo scarico può richiedere un supplemento che verrà comunque indicato nella fase precedente alla conclusione del checkout.
Il Venditore si riserva comunque il diritto di richiedere esclusivamente il pagamento anticipato (tramite Carte di credito, PayPal o Bonifico bancario) nel caso in cui, in occasione di un precedente acquisto, il Cliente non abbia provveduto al ritiro dei prodotti per cui era previsto il pagamento in contrassegno.
5.5 Bonifico bancario: durante la procedura di acquisto, è possibile selezionare il bonifico come metodo di pagamento. L'IBAN e tutti i dati bancari necessari da utilizzare per effettuare il bonifico verranno forniti nella mail di conferma dell’Ordine di acquisto dei Prodotti o con email successiva.

6. Consegna dei Prodotti
6.1 Per qualsiasi informazione riguardante la consegna, il Cliente può contattare il Servizio Clienti del Venditore, i cui contatti sono indicati nel contratto “Termini d’Uso e Condizioni Generali di Vendita”.
6.2 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio dell’Unione europea. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Cliente.
6.3 Le spese di consegna sono sempre a carico del Cliente. L’importo delle spese di consegna dovute dal Cliente in relazione al suo Ordine di acquisto è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) sul Sito durante le varie fasi del checkout, così come nell’Ordine e nelle e-mail di conferma dell’Ordine.
6.4 Durante il processo di acquisto, prima che il Cliente trasmetta l’Ordine di acquisto dei Prodotti, saranno indicati i termini entro cui il Venditore si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’Ordine tenendo conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che il Cliente acquisti più Prodotti con lo stesso Ordine.
6.5 I termini di spedizione decorrono dal momento della ricezione del pagamento (se effettuato in modalità elettronica anticipata). Nel caso in cui il pagamento venga effettuato con contrassegno, il Cliente potrebbe essere contattato per un’ulteriore conferma dell’ordine, ed in questo caso i termini di spedizione decorreranno dalla definitiva conferma inviata dal Venditore al Cliente.
6.6 Nel caso di consegna presso l’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine di acquisto, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati tramite corriere all’indirizzo postale indicato dal Cliente, secondo i costi e i termini indicati sul Sito durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’Ordine. Inoltre è possibile usufruire del preavviso di Consegna che è un servizio aggiuntivo che permette ai destinatari di poter conoscere, in anticipo, la fascia oraria di consegna della propria merce.
6.7 Il Venditore si riserva di addebitare al Cliente eventuali spese di giacenza, qualora, nonostante gli accordi intercorsi con il vettore incaricato, il Cliente sia risultato assente o non disponibile alla ricezione della merce.
6.8 Il Venditore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, epidemie, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, abbondanti nevicate, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti dal Venditore. Il Venditore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi di una causa di forza maggiore.
6.9 Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, ha il diritto di esercitare il recesso nei termini e alle condizioni di cui al successivo punto 8 delle presenti Condizioni generali di vendita.
6.10 E’ esclusa la possibilità di scelta del corriere da parte del Cliente. Nel caso in cui il Cliente sia un Consumatore, si applica l’art. 63 comma 1 del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) secondo cui il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al Venditore, si trasferisce al Consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

7. Conformità dei Prodotti consegnati
7.1 La responsabilità del trasporto è a carico del Venditore, che in caso di danni al prodotto verificatisi durante il trasporto, si potrà rivalere sul corriere.
7.2 Spetta al Cliente verificare le condizioni dei Prodotti che gli vengono consegnati dal Corriere. Il Cliente si assume il rischio della mancata consegna o del danneggiamento dei prodotti ordinati, per causa non imputabile al Venditore, soltanto nel momento in cui il Cliente, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entri materialmente in possesso di tali prodotti.
7.3 È onere del Cliente, al momento della consegna della merce, controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (verifica di qualità). Eventuali danni, devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna, accettando la merce con una riserva specifica da annotare per iscritto nel documento di trasporto del corriere: Ad esempio: "imballo danneggiato con fori evidenti sul cartone", "scatolone aperto e priva di nastro adesivo", "imballo integro ma articolo all’interno evidentemente danneggiato", ecc.).
7.4 Nel caso in cui il prodotto si sia danneggiato durante il trasporto, il Cliente deve comunicarlo al Venditore tramite e-mail entro 24 h (giorni lavorativi da ricevimento della merce) dal ricevimento della merce, dettagliando - anche fotograficamente - i danni che il prodotto ha subito. Eventuali danneggiamenti devono essere segnalati all’indirizzo e-mail info@maisonoutlet.it, oppure tramite posta raccomandata all' indirizzo: T&T s.a.s., Via San Giovanni Bosco, 19 – 63821 Porto Sant’Elpidio (FM).
7.5 In ogni caso, al momento della consegna i Prodotti devono essere controllati dal Cliente al fine di accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati e che non presentino vizi o difetti di conformità. Oltre alle garanzie specifiche che vengono eventualmente fornite al Cliente unitamente al prodotto consegnato, alla vendita dei Prodotti acquistati sul Sito sono applicabili le garanzie legali previste dalla legge italiana.
7.6 Ai sensi dell’art. 130 del Codice del consumo, Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Consumatore può chiedere, a sua scelta, al Venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti al recapito sotto indicato. La garanzia di conformità legale dei beni, prevista dagli artt. 128 ss. del Codice del Consumo, è pari a 24 mesi: nello specifico, il Venditore è responsabile, a norma dell'articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Resta inteso che il Consumatore decade da tale diritto se non denuncia al Venditore il difetto di conformità entro 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto (art. 132 Codice del Consumo).
7.7 La richiesta del Consumatore volta a far valere la garanzia di conformità dei prodotti deve essere comunicata al Venditore contattando il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@maisonoutlet.it oppure al numero +39 3281728224.

8. Diritto di recesso per il Consumatore
8.1 Qualora il Cliente sia un Consumatore, può esercitare il diritto di recesso ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.lgs. n. 205/2006 (Codice del consumo) entro quattordici giorni a partire dal giorno in cui il Consumatore stesso o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni, o nel caso di beni multipli ordinati dal Consumatore tramite un solo ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene.
8.2 Per esercitare il diritto di recesso, è sufficiente che il Cliente informi il Venditore della propria decisione di recedere dal presente contratto, in forma scritta, tramite email all’indirizzo info@maisonoutlet.it
8.3 Perché il recesso o il reso sia accettato dal Venditore, i Prodotti devono essere restituiti nel termine perentorio di 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato al Venditore di voler recedere dall’acquisto o effettuare il reso tramite l’invio del modulo di recesso e nel rispetto di tutte le condizioni di seguito riportate:
- i prodotti devono essere restituiti completi di tutto l’imballaggio originario (scatole, accessori, cartellini, protezioni, etc.);
- i prodotti devono essere accompagnati dalla documento di trasporto che attesta la consegna;
- i prodotti restituiti dal Cliente non devono essere stati aperti, utilizzati, danneggiati, ma possono essere stati manipolati e ispezionati per stabilirne la natura e le caratteristiche; - i prodotti eventualmente danneggiati oggetto del reso devono essere restituiti così come ricevuti dal Cliente, senza che lo stesso li sottoponga a modifiche, manipolazioni o tentativi di riparazione.
8.4 In caso di recesso, sono rimborsati al Cliente tutti i pagamenti effettuati a favore del Venditore (ad eccezione del costo diretto della restituzione dei beni e di quelli eventualmente sostenuti per il pagamento in contrassegno), secondo le modalità di pagamento scelte per l’acquisto, in relazione al prodotto per il quale il recesso è stato esercitato. Inoltre al Consumatore va garantita anche la restituzione delle spese di spedizione originarie oltre al prezzo del bene. Il Venditore effettua il rimborso di tali pagamenti senza indebito ritardo e comunque entro quattordici giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Consumatore di recedere dal contratto.
8.5 Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni ed averne verificate le condizioni e/o l’integrità, oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima (ai sensi dell’art. 57 del D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo).
8.6 Ai sensi dell’art. 57 comma 2 (D.lgs. 206/2005 Codice del Consumo) il Consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
8.7 Il rimborso è effettuato in base alla modalità di pagamento prescelta dal Cliente e non comporta alcun costo aggiuntivo per il Cliente. In caso di pagamento in contrassegno, il Cliente dovrà indicare l’Iban sul quale vuole che vengano rimborsati i costi di acquisto sostenuti.

9. Reclami
9.1 Se hai un reclamo nei confronti di MaisonOutlet a seguito dell'acquisto di un prodotto o servizio e non ti è stato possibile risolverlo contattando il nostro Servizio Clienti, ricorda che hai la possibilità di presentarlo attraverso la piattaforma ODR (Piattaforma per la risoluzione online delle controversie), gestita dalla Commissione Europea. La piattaforma è disponibile qui:
https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage

10. Limitazione di responsabilità
10.1 Al di fuori dei casi di dolo o colpa grave, il Venditore non è in alcun modo responsabile nei confronti del Cliente per i danni diretti o indiretti che allo stesso possano derivare dall’acquisto di Prodotti offerti in vendita o pubblicizzati sul Sito.
10.2 Il Venditore declina qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un Ordine.

11. Privacy
11.1 Il Cliente può sempre ottenere informazioni su come il Venditore tratta i suoi dati personali accedendo alla Privacy Policy disponibile sul Sito.